Si lo so, se leggi questo blog è perché tieni molto alla tua alimentazione e a quella della tua famiglia.

Tuttavia non prendiamoci in giro: condurre una vita INTERAMENTE SANA, OGNI GIORNO, IN QUALSIASI SITUAZIONE, non è possibile.

Ognuno di noi, scommetto anche tu, ogni tanto “cade” sui piccoli o grandi piaceri della vita.

Non c’è niente di male, da editore della rivista LEADER nei test , che cerca di dare sempre le giuste informazioni per i prodotti buoni e meno buoni, sono il primo a dire che una sana alimentazione ogni tanto prevede qualche strappo.

Tradotto: qualche “schifezza” la mangiamo tutti. Fa bene alla mente e all’umore.

L’importante però è

1) Non esagerare

2) Cercare di evitare cibi particolarmente dannosi, ove possibile

Prendiamo il caso del FAST FOOD, luogo “di perdizione” per eccellenza.

Negli anni se ne sono dette tante a riguardo, soprattutto in merito alla qualità dei prodotti utilizzati e alle metodologie di cottura.

Uno dei più grandi dibattiti sul tema riguarda le PATATINE FRITTE, che con il Salvagente abbiamo testato proprio per capire quanto ci fosse di “mito” e quanto di “realtà” nelle opinioni trasversali dei consumatori.

Forse non lo sai, ma le patatine fritte dei fast food sono il centro nevralgico delle polemiche alimentari, principalmente a causa dell’alone di mistero che aleggia intorno all’olio di frittura.

Devo confessarti una cosa: i risultati che abbiamo ottenuto testando il prodotto di ben 9 diverse catene di Fast Food è stato piuttosto scoraggiante.

Le parti in causa sono diverse: dalla quantità di elementi cancerogeni rilasciati in cottura alla famigerata possibilità di “olio esausto”, ossia un mancato ricambio costante di olio durante una giornata media di cottura.

Se pensiamo poi che il target principale di questo tipo di cibi è IL TEENAGER, ti renderai conto senza il mio aiuto che ogni allarma, dubbio o potenziale pericolo per la salute assume importanza maggiore.

Perché è vero che concedersi uno strappo alimentare ogni tanto può andar bene, ma se alcuni cibi si rivelano estremamente dannosi per la salute – beh – sarebbe bene fare un passo indietro.

Ti va di scoprire quali sono LE CATENE DI FAST FOOD che propongono le peggiori patatine fritte sul mercato?

Trovi tutte le informazioni su TESTATI PER VOI VOL 2, il libro del Salvagente dedicato a tutti i test su prodotti alimentari realizzati nel 2016 e nel 2017.

Lascia un commento

Hai una segnalazione da fare in merito all'azienda che ha ricevuto il bollino del Salvagente? Compila il form e provvederemo a effettuare delle verifiche