– Le Aziende Con Servizi Verificati dal Salvagente –

Allenamento Sequenziale

Convincere i propri clienti a mettersi in gioco per il benessere del corpo: una sfida da vincere

Allenamento Sequenziale è un brand nato dall’ambiziosa idea del suo fondatore, Igor Bonazzi (esperto di Fitness e plurititolato nelle discipline legate al benessere del corpo), e dalla sua convinzione che chiunque, con i giusti strumenti, sia in grado di migliorare la propria condizione fisica e quindi la sua salute.

La sfida di questa epoca è quella di esternalizzare, almeno parzialmente, le attività fisiche rispetto alla palestra, storico luogo di ritrovo di amatori e appassionati, e trasformarla in una routine quotidiana da svolgere a casa.

Oggi Allenamento Sequenziale conta centinaia di iscritti che vengono seguiti quotidianamente nell’applicazione di un metodo corretto e personalizzato per migliorare le prestazioni del proprio corpo.

Perché Allenamento Sequenziale si è rivolta al Salvagente

Rendere reale una promessa sentita mille volte: la forma fisica perfetta è possibile.

Lo scenario

Le strutture sportive in Italia sono migliaia, e altrettante sono le realtà indirette (personal trainer, corsi a distanza etc) che promettono grandi risultati fisici ai propri clienti.

Il problema

Ad una grande richiesta ed altrettanta offerta non corrisponde una soddisfazione proporzionata da parte degli aspiranti atleti: clienti che lasciano i corsi e le palestre dopo pochi mesi o che abbandonano i programmi acquistati online dopo aver constatato che gli obiettivi promessi non corrispondono a quelli ottenuti

L'obiettivo

Creare e diffondere una metodologia di lavoro innovativa che unisca i migliori benefici di tutti gli approcci: la palestra, il personal training e la programmazione a distanza.

Soluzione: dare ai clienti un programma di allenamento efficace che sia personalizzato e rispetti le loro reali esigenze

Troppo spesso le persone si affidano a realtà che fanno promesse altisonanti proponendo programmi standard "buoni per tutti"

Operare nel settore del fitness e del benessere, secondo Igor Bonazzi, significa rassicurare le persone sulla bontà dei propri programmi di allenamento, sull’efficacia del metodo, sul fatto che sia realizzabile anche da casa e sulla veridicità delle testimonianze di chi ha usufruito o usufruisce di Allenamento Sequenziale per il proprio benessere. Ecco la ragione per cui l’azienda si è rivolta al Salvagente per testare e verificare i propri servizi.

L'analisi de "Il Salvagente"

MISSIONE: Analisi e validazione della contrattualistica, la garanzia, i programmi di allenamento, anamnesi e monitoraggio dei clienti, testimonianze atleti soddisfatti e titoli e competenze dei referenti del brand.

STEP DELLA PROCEDURA:
(clicca sulle voci per leggere i dettagli)

Il team del Salvagente ha incontrato i referenti di Allenamento Sequenziale al fine di conoscere l’azienda nel dettaglio e capire la tipologia di processi da testare Sono state inoltre definite le procedure da seguire in tutte le fasi di testing.

Si è stabilito che la fase di analisi fosse concentrata su più direttrici fondanti del sistema Allenamento Sequenziale: le testimonianze di successo, la contrattualistica e garanzia, la formazione dello staff e il processo di anamnesi e supporto ai clienti in tutte le fasi del rapporto.

Sono state verificate le procedure di anamnesi dei clienti della società, l’esistenza di feedback periodici e la validità dei programmi di allenamento forniti. Inoltre è stata accertata l’esistenza di pagine personali dedicate per ogni cliente.
Sono state verificate le testimonianze pubblicate dall’azienda e la loro veridicità
Sono stati verificati i documenti relativi a contratto e garanzia sottoposti ai clienti
Sono state verificati i titoli e gli attestati professionali dello staff di Allenamento Sequenziale

In conclusione gli esperti del Salvagente hanno stabilito i requisiti di verifica congrui al rilascio del Bollino del Salvagente ad Allenamento Sequenziale, alla luce dei ragguardevoli risultati ottenuti in tutte le direttrici di analisi

Conclusioni

Allenamento Sequenziale entra a far parte della squadra di aziende virtuose che la rivista Il Salvagente, e il suo editore Matteo Fago, hanno voluto premiare per la validità del servizio proposto ai cittadini.

Il Bollino del Salvagente, grazie al test effettuato, evidenzia come il sistema Allenamento Sequenziale sia efficace in termini di assistenza al cliente, contrattualistica e attività di anamnesi e monitoraggio dei progressi dell’atleta in tutto il periodo in cui quest’ultimo si affida alle cure del brand per il proprio allenamento.

Guarda la video-presentazione del brand

Igor Bonazzi, titolare di Allenamento Sequenziale, riceve il Bollino del Salvagente.

Il commento di Matteo Fago

“Nell'era attuale prendersi cura del proprio corpo è una consapevolezza molto più radicata rispetto a soli dieci o vent'anni fa. Oggi le persone sanno quanto il movimento fisico, se adeguato alle proprie condizioni e monitorato da esperti medici, sia un grande giovamento per la propria salute, per la longevità e per il benessere generale. Siamo ormai fuori dal paradigma legato al solo aspetto fisico, che pure esiste quando si decide di "mettersi in marcia". Ammiro il lavoro di Igor Bonazzi in questo senso, la strada che ha intrapreso con Allenamento Sequenziale è specifica ed efficace, e sono lieto sia entrato a far parte del circuito delle aziende verificate dal Salvagente. In bocca al lupo!”
Matteo Fago
Editore de Il Salvagente

Il commento di Igor Bonazzi

“Essere i primi in Italia ad ottenere il Bollino del Salvagente nel settore del fitness è una enorme soddisfazione e conferma quanto ci sia bisogno di fare chiarezza in questo mondo pieno di attività di dubbio valore e poco trasparenti. Per ottenere questo attestato ci vuole coraggio, sapendo di mettere l’azienda nelle mani di verificatori esterni e indipendenti, ma è anche la migliore garanzia che possiamo dare alle persone per dimostrare la nostra serietà e l’efficacia del nostro metodo. Diventare High Performer (persona ad alta prestazione) è possibile e si può fare con Allenamento Sequenziale.”
Igor Bonazzi
Titolare di Allenamento Sequenziale