Le verifiche effettuate hanno riguardato la Società Alisea Srl (www.alisea.com), specializzata nella gestione igienica degli impianti aria
Verifiche di Certificazione Requisiti di Certificazione Esito
Metodo di controllo:
Ciclo DVR
Il sistema integrato Alisea per la Valutazione, Gestione e Comunicazione del Rischio Aeraulico si basa su un preciso procedimento di controllo e sulla conseguente stesura di un Documento di Valutazione del Rischio Aeraulico che per ciascun impianto esaminato esprime un Indice di Rischio Impiantistico.
Verrà verificato a campione che per le aziende clienti della società, Alisea Srl rediga sempre i seguenti documenti che ne contraddistinguono il metodo di controllo:
1) PARTE GENERALE: parte generale descrittiva del metodo applicato (analisi tecnico ambientale, valutazione del rischio, comunicazione del rischio)
2) PARTE SPECIFICA: applicazione del metodo ad uno degli impianti del cliente (ognuno di essi ha una propria parte specifica) con all’interno tutti i dati e gli indici di rischio.
3) PIANO DI GESTIONE: piano di gestione scaturito dal DVR per l’impianto in oggetto
Verificato
Formazione
Professionale Staff
Appurare la professionalità dei tecnici operativi attraverso certificati di frequenza a corsi formativi e/o iscrizione ad albi professionali.
Alcuni professionisti dell’azienda sono docenti nell’“Alisea Academy” in cui vengono organizzati corsi di formazione con rilascio di CFP per RSPP e HSE.
Verificata.
Tecnici CVI, tecnici ASCS e tecnici VMT
certificati dall’istituto National
Air Duct Cleaners Association
(www.nadca.com)
Testimonianze
di Successo
Verrà verificata la testimonianza originale redatta dalle aziende clienti e sarà verificata la corrispondenza con la equivalente dichiarazione pubblicata nel “Libro delle Testimonianze”.
Tra le aziende che hanno usufruito dei servizi di Alisea si annoverano: Barilla, BASF, Eni, Radici Group, Mondadori, varie Università italiane.
Verificate

Bollino rilasciato da Editorialenovanta srl il 19/02/2021 sulla base dei risultati delle verifiche indipendenti disponibili su questa pagina, dietro pagamento di una licenza d’uso temporanea. 

Hai riscontrato dei problemi con quest’azienda?
Inviaci una segnalazione cliccando sul pulsante rosso e provvederemo a effettuare delle verifiche

Hai una segnalazione da fare in merito all'azienda che ha ricevuto il bollino del Salvagente? Compila il form e provvederemo a effettuare delle verifiche