– Aziende Con servizi/Prodotti Verificati dal Salvagente –

SorgenteLight

Una scommessa da vincere: distinguersi in un mercato saturo grazie al mix qualità del prodotto e del servizio

SorgenteLight è un brand di PWR Benessere S.r.l., azienda lombarda specializzata nella distribuzione di depuratori d’acqua con formula personalizzabile. Il concetto alla base di SorgenteLight è infatti quello di fornire al cliente finale un servizio “cucito” sulle proprie reali esigenze: che si tratti di una famiglia, di uno sportivo, di una persona avanti con l’età, esiste la possibilità di installare un depuratore d’acqua adatto nella formulazione del concentrato di sali minerali e altre componenti benefiche per il corpo.

Diversificare la proposta mantenendo la qualità

Lo scenario

I depuratori d'acqua domestica rappresentano un business in costante crescita, grazie alla domanda incrementale dovuta alle nuove esigenze di chi vuole il meglio per la propria acqua di casa

Il problema

Molto spesso chi opera in questo settore propone soluzioni inefficaci o "irrilevanti", nella misura in cui l'acqua gestita dalla macchina non restituisce al cliente il prodotto ideale per le proprie esigenze: pochi sali minerali, troppo calcio, o magari un "filtro debole" che, di fatto, non incide sulla composizione dell'acqua

L'obiettivo

Ampliare la propria clientela proponendo una soluzione definitiva al problema dell'acqua domestica, grazie alle configurazioni personalizzabili in grado di gestire le necessità di ogni singolo utente che installa il depuratore nella propria casa.

Soluzione: dare ai clienti una conferma definitiva sulla qualità del servizio oltre che del prodotto

Proporre acqua salubre è fondamentale, ma anche dimostrare ai clienti che la qualità non è soltanto nel macchinario

In un settore ricco di competitor come quello dei depuratori, SorgenteLight ha scelto di “diversificare” i controlli sulla propria azienda esattamente come fanno loro stessi con le soluzioni personalizzate che propongono ai clienti.

L’azienda ha quindi deciso di rivolgersi al Salvagente per analizzare e verificare non soltanto la capacità di filtraggio di agenti nocivi del depuratore, ma anche la qualità del servizio offerto grazie. a uno screening approfondito di tutta la contrattualistica che viene proposta al cliente.

L'analisi de "Il Salvagente"

MISSIONE: Analisi e validazione del contratto di vendita e manutenzione del dispositivo / Analisi e validazione qualitativa del dispositivo

STEP DELLA PROCEDURA:
(clicca sulle voci per leggere i dettagli)

Il team del Salvagente ha incontrato i referenti di SorgenteLight al fine di conoscere l’azienda nel dettaglio e capire la tipologia di prodotto e servizio da testare Sono state inoltre definite le procedure da seguire in tutte le fasi di testing.

Si è stabilito che la fase di analisi fosse concentrata su due direttrici fondanti del sistema SorgenteLight: la contrattualistica e la capacità filtrante del dispositivo

In conclusione gli esperti del Salvagente hanno stabilito i requisiti congrui di verifica per il rilascio della licenza d’uso del Bollino del Salvagente alla società PWR Benessere S.r.l., alla luce dei ragguardevoli risultati ottenuti in tutte e due le direttrici di analisi

Conclusioni

SorgenteLight entra a far parte della squadra di aziende virtuose che la rivista Il Salvagente, e il suo editore Matteo Fago, hanno voluto premiare per la validità del dispositivo e la trasparenza del contratto proposto alla clientela. 

Il Bollino del Salvagente, grazie al test effettuato, evidenzia come il prodotto SorgenteLight sia efficace e mantenga la promessa espressa nella comunicazione pubblicitaria, garantendo una tutela del cliente anche dal punto di vista contrattuale.

Guarda la video-intervista a Raffaele Potenza

Raffaele Potenza, titolare di SorgenteLight, riceve il bollino del Salvagente dall'editore della rivista Matteo Fago

Il commento di Matteo Fago

“Sono contento che SorgenteLight abbia ottenuto il bollino del Salvagente per i test effettuati sul suo prodotto, e sono ancora più felice che abbia deciso di abbinare ad essi anche una valutazione dei termini contrattuali proposti ai clienti. Segno di grande onestà professionale e cura degli interessi delle persone che si rivolgono a loro."
Matteo Fago
Editore de Il Salvagente

Il commento di Raffaele Potenza

“Oggi per me, e per tutta SorgenteLight è una giornata davvero importante! Oggi infatti abbiamo raggiunto un nuovo importantissimo traguardo che ci aiuterà a crescere e a migliorare sempre di più.
Dal giorno in cui ho fondato SorgenteLight, mi sono sempre circondato di persone e collaboratori che sposassero la mia visione di porre il cliente sempre al primo posto e di instaurare con lui un rapporto di fiducia, basato sulla totale trasparenza e limpidezza nella comunicazione. Purtroppo quando si lavora nel settore della vendita diretta non tutti comunicano con eticità e correttezza e spesso anche le aziende virtuose come la nostra rischiano di essere assimilate ad altre con scarsi principi e questo per noi rappresenta un durissimo colpo al cuore perché va ad attaccarci dritto sul nostro orgoglio. Da Oggi, grazie al “Salvagente” e a Matteo Fago abbiamo la possibilità di dimostrare a tutti che SorgenteLight si muove in unica direzione: quella della totale trasparenza finalizzata ad ottenere la massima soddisfazione del nostro cliente.
Ci tengo a ringraziare tutto il team del Salvagente per averci verificato, dai tecnici che hanno effettuato i test ai nostri impianti, ai ricercatori e agli avvocati che hanno analizzato in maniera meticolosa tutta la nostra contrattualistica. Siamo fieri di esserci affidati a voi perché quando un azienda sa di muoversi nel giusto, non c’è soddisfazione più grande di mettersi a nudo davanti ad partner che non solo crede e appoggia quanto comunichiamo, ma addirittura decide di verificare quanto veicoliamo per rilasciarci infine un bollino che testimonia l’eticità e la serietà della nostra azienda.”


Raffaele Potenza
Titolare di SorgenteLight

Hai una segnalazione da fare in merito all'azienda che ha ricevuto il bollino del Salvagente? Compila il form e provvederemo a effettuare delle verifiche